chevron_right Se scegli noi ...
info_outline INFO
location_on Via Cristoforo Colombo, 61 - 59100 Prato PO
phone 0574 40 10 77
email commerciale@sitresistemi.it
sendCONTATTACI

Seguici su:

Facebook Instagram

Evitare falsi allarmi

date_range 28 Settembre 2023 access_time 19:00

Il tuo antifurto scatta quando non deve? Allora probabilmente ti stai trovando ad affrontare diversi inconvenienti. Le rimostranze dei vicini, ad esempio, oppure risvegli notturni decisamente poco piacevoli e carichi di paura ingiustificata. Per non parlare delle chiamate automatiche continue alle forze dell’ordine, che potrebbero sfociare in una denuncia per procurato allarme!

Possono essere molte le ragioni di un falso allarme, meglio quindi prendere fin dall'inizio le giuste precauzioni per avere un antifurto funzionante nel modo corretto, con margini di errore minimi.

Sitre sistemi - Falsi allarmi


Quali sono le cause di un falso allarme?

I falsi allarmi possono essere dovuti a “cause naturali” come gli agenti atmosferici: se c’è un forte temporale il sensore esterno potrebbe percepire gli spostamenti di aria e le foglie come persone, facendo scattare l’allarme.

E non dimentichiamoci dei nostri amici a 4 zampe, perché anche il passaggio di cani, gatti e altri animali può rischiare di far scattare inutilmente l’allarme, soprattutto se il sistema di antifurto è di scarsa qualità e non è dotato di telecamere e sistemi visivi per un monitoraggio più specifico.

Altro fattore scatenante di un allarme infondato è quello di un blackout. Se il tuo impianto di sicurezza non è impostato per continuare a funzionare anche in assenza di energia elettrica (grazie ad una batteria secondaria), potresti ritrovarti a lottare con un suono fastidioso e problematico.

A volte sono dei piccoli errori, come per esempio delle dimenticanze, che non garantiscono la protezione completa della nostra casa. Basta essere sovrappensiero e ci si scorda di disattivare l'antifurto al nostro rientro, o prima di aprire una finestra, o di passeggiare per il giardino con i sensori perimetrali ancora inseriti.

sitre sistemi - falsi allarmi

Consigli utili per evitare i falsi allarmi di un antifurto casa.

La prima cosa fondamentale consiste nel puntare su apparecchi di qualità.

Sono sicuramente prodotti pensati per evitare al massimo i falsi allarmi.

L’installazione deve essere fatta da professionisti seri e competenti.

I tecnici di un’azienda esperta del settore sanno collocare le varie componenti nella posizione giusta, in modo da scongiurare il più possibile il verificarsi di falsi allarmi.

Ricordati di fare una periodica manutenzione.

Un impianto in piena efficienza è meno soggetto ai falsi allarmi.

Come sempre, noi di Sitre, siamo a tua disposizione per consigliarti un sistema di sicurezza e di allarme all'altezza delle tue esigenze.