chevron_right Se scegli noi ...
info_outline INFO
location_on Via Cristoforo Colombo, 61 - 59100 Prato PO
phone 0574 40 10 77
email commerciale@sitresistemi.it
sendCONTATTACI

Seguici su:

Facebook Instagram

Prevenire i furti

date_range 11 Ottobre 2022 access_time 17:38

Spazio, libertà e privacy: vivere lontani dal centro città è il sogno di tanti. Questo vuol dire, però, maggiori attrattive per ladri e malintenzionati.

Un’abitazione isolata ha un elevato rischio di furti perché presenta più ingressi e spazi esterni rispetto ad un appartamento in condominio. Una villetta, infatti, può avere un giardino, una piscina, un garage e più di un balcone.

Eppure, proteggere sé stessi e la propria famiglia dalle effrazioni in casa è possibile.

Sitre Sistemi - Prevenire i furti


Ecco alcuni accorgimenti da seguire per scoraggiare eventuali malviventi.

Installa un buon sistema di antifurto.

La soluzione migliore è prevedere una combinazione di sicurezza passiva (porte e finestre blindate) e attiva (sensori di movimento, barriere, protezione su tapparelle). E, magari, rinforzare le tue difese con un sistema nebbiogeno coadiuvato da un sistema di videosorveglianza.

L’antifurto è utilissimo, per questo è importante sceglierne uno all’avanguardia, che possa collegarsi con le autorità preposte alla salvaguardia dei cittadini.

Utilizza dei sensori perimetrali.

Oltre a difendere gli ambienti della casa, è opportuno portare una linea di protezione extra anche all’esterno.

I perimetrali più innovativi sul mercato sono quelli a doppia tecnologia che combinano infrarossi e raggi microonde. La tecnologia ad infrarossi rileva le brusche variazioni di temperatura e le microonde, attraverso onde elettromagnetiche, riescono a rilevare il movimento.

Sitre Sistemi - Prevenire i furti
Sitre Sistemi - Prevenire i furti

Adotta delle buone  abitudini

Non lasciare, ad esempio, le chiavi nel portaombrelli, sotto lo zerbino o nei vasi e, nel caso in cui le perdessi, cambia subito serratura.

Tieni sempre curato lo spazio verde intorno all’abitazione, magari anche chiedendo ad un professionista di occuparsene mentre ti stai rilassando in vacanza. Infatti avere giardini, siepi o viottoli in disordine può suggerire che il padrone di casa sia via da molto tempo e i ladri potrebbero approfittarne.

Stessa cosa per la cassetta della posta, ricordati di tenerla sempre vuota e, se non ci sei, chiedi a un amico o un parente di svuotarla per te.